XXVI RAPPORTO CONGIUNTURALE E PREVISIONALE CRESME SCOPRI DI PIU'

Socio Cresme: Meraviglia spa

Tipologia socio: Altro

Meraviglia Spa è un’impresa di costruzioni con sede in Nord Italia, fondata negli anni ’60 da Mario Meraviglia. Negli anni ’90 si affaccia con successo anche sul mercato immobiliare, grazie allo spirito imprenditoriale del figlio Sergio Meraviglia e dei suoi fratelli Bruno, Paola e Mauro, che attualmente gestiscono l’azienda con passione.

Inizia così una rapida crescita che nel 2000 permette al marchio Meraviglia di trasformarsi in una Società per Azioni. Nello stesso anno l’azienda raggiunge altri importanti traguardi che hanno contribuito a delineare il successo attuale:

·         la certificazione ISO 9002 TUV Italia;

·         l’attestazione SOA per appalti pubblici ad importi illimitati;

·         l’apertura della nuova sede, ancora oggi quartiere generale dell’impresa: una struttura di oltre 4.000 mq con uffici direzionali, amministrativi e tecnici, oltre a magazzini e zona automezzi.

Dal 2.000 ad oggi l’Azienda prosegue il proprio percorso di crescita incrementando il fatturato e l’operatività. Si dà vita alle tre divisioni Meraviglia che cooperano tra loro con la stessa Mission aziendale:

·         Impresa di costruzioni/ general contractor

·         Immobiliare/real estate

·         Ricerca e sviluppo innovazione

L’impresa di costruzioni/general contractor opera in tutti i settori dell’edilizia: residenziale, industriale, commerciale, pubblica, scolastica, ospedaliera, sportiva, religiosa e turistico alberghiera.

Tra le recenti esperienze nazionali dell’azienda citiamo in particolare:

·         Progetto CASE ricostruzione Abruzzo con la costruzione in tempi record di 16 edifici e una Chiesa.

·         Expo Milano 2015, con la costruzione, sempre in tempi ristretti, del padiglione Save The Children, padiglione UK, padiglione Polonia e padiglione Taiwan.

La divisione Real Estate progetta, costruisce e vende direttamente le proprie costruzioni residenziali, industriali e commerciali, in tutto in Nord Italia, fornendo un servizio completo ai propri clienti.
Ad oggi la Meraviglia SpA ha costruito e venduto oltre 2.000 abitazioni e centinaia di attività.

Il settore ricerca e sviluppo da oltre 15 anni è il cuore pulsante dell’azienda che alimenta gli altri settori.
Da qui infatti nascono idee, innovazione improntate all’ecologia, all’ecosostenibilità, le energie alternative e la sicurezza, che vengono poi applicate dalle altre divisioni nei metodi costruttivi innovativi, nella scelta dei materiali, negli impianti a basso consumo energetico degli edifici.
L’esperienza e la lungimiranza in campo costruttivo, impiantistico ed energetico, consentono a Meraviglia di portare il proprio Know how all’estero.
L’azienda sviluppa infatti da anni un processo di internazionalizzazione ancora in corso, con numerose esperienze extraterritoriali e l’apertura di una sede distaccata in Arabia Saudita.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, scrollando questa pagina o cliccando su OK acconsenti al loro uso.