I rapporti dell'87a Conferenza EUROCONSTRUCT SCOPRI DI PIU'

Categoria: Marketing strategico e ricerche di mercato

Elettrodomestici Bruni e illuminazione - Dossier e banca dati

La banca dati sullo stato del mercato italiano degli apparecchi bruni e per l’illuminazione  contiene, per il settore abitativo e terziario:

  1. le caratteristiche estetiche, tecniche, prestazionali e di assorbimento energetico dei prodotti  immessi sul mercato italiano;
  2. le dimensioni e le dinamiche annuali del mercato (quantità e importi in euro);
  3. i prezzi di vendita ed i target di riferimento;
  4. i margini e le modalità di innovazione (di marketing, di processo, di prodotto).

I fenomeni rilevati sono relativi a:

  • Personal computer e accessori (stampante, fax, scanner, ecc.)
  • televisori
  • monitor video (es.: per video sorveglianza, TV CC, ecc.)
  • apparecchi per l’illuminazione

Gli esiti dell’indagine e della relativa analisi sono diffusi in formato elettronico e cartaceo, nelle seguenti  componenti:

  • La banca dati, attraverso un applicativo che consente di consultare anche in forma incrociata le informazioni presenti nell’archivio (è possibile concordare con la Committenza ulteriori specifiche di incrocio rispetto a quelle previste);
  • Un Report sintetico per ciascuna famiglia di prodotti (Pc, televisori, monitor video, apparecchi per l’illuminazione) di circa 20 pagg. contenente testi valutativi, grafici, tabelle e immagini, articolato nel seguente modo:
    1. Impieghi, tecnologie e processo evolutivo: tipologie e tasso di utilizzo, andamento storico, tasso di penetrazione, volumi di mercato, caratteristiche tecniche e principali componenti, modalità di funzionamento, fonti energetiche alternative all’elettricità, principali discriminanti fra i modelli nel mercato, innovazioni tecnologiche più recenti e attese in prospettiva;
    2. Parametri prestazionali:  consumi, fattori ed efficienza energetica, capacità di lavoro, discriminanti fra i modelli, criteri di etichettatura;
    3. Prezzi: prezzi di mercato articolati per etichettatura e principali modelli;
    4. Barriere e potenziali del mercato: costi, ingombro, sensibilità fruitori, percezione sicurezza, vetustà del parco, fabbisogno e necessità, esigenze manutentive, incentivi pubblici e agevolazioni varie;
    5. Metodologia impiegata: caratteristiche delle indagini, eventuale bibliografia e webgrafia

Sei interessato ad uno studio o ad una ricerca? Contattaci ora oppure chiama lo 0688807100

"Cresme Ricerche Spa, utilizza i cookies per garantire la funzionalità del sito e per tenere conto delle scelte di navigazione fatte dall’utente in modo da offrire la migliore esperienza sul proprio sito. Inoltre, Cresme Ricerche Spa, si riserva di utilizzare cookies di parti terze. Per avere maggiori informazioni e conoscere come negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra Cookie Policy. Continuando a navigare sul sito, l’utente accetta l’uso dei cookies. Per proseguire conferma di aver preso visione di questo avviso cliccando sul tasto qui sotto o su qualsiasi altra parte del sito."