Fibre Net
Fibre Net è un’azienda specializzata nel mercato dei materiali compositi F.R.P. (Fiber Reinforced Polymer) con consolidata esperienza in diversi campi d’applicazione. La peculiarità e le caratteristiche dei suoi prodotti, i continui investimenti in ricerca e sviluppo, le attività di formazione e specializzazione del personale, l’alto livello di competitività e la crescita costante in termini di fatturato e produttività, ne fanno una realtà destinata a diventare leader nel proprio ambito di riferimento non solo in Italia ma anche all’estero.
FIBREBUILD è la linea di prodotti e sistemi in F.R.P. (Fiber Reinforced Polymer) che Fibre Net ha sviluppato per il consolidamento strutturale di edifici esistenti soggetti a vincolo architettonico e monumentale, utilizzando fibre di vetro, carbonio e acciaio nel rispetto delle prescrizioni normative di conservazione e tutela.
Vengono proposte differenti soluzioni tecniche per il miglioramento delle resistenze meccaniche di strutture storiche in muratura, incrementandone le caratteristiche di resistenza a compressione, taglio e flessione, nei casi di consolidamento e miglioramento strutturale a seguito di eventi sismici, cambiamento di destinazione d’uso o dei carichi agenti sulla struttura, oppure nei casi di degrado delle strutture.
Da oltre un decennio, Fibre Net, si distingue nettamente dai competitors grazie ad attività di progettazione e produzione di prodotti unici nel loro genere, qualitativamente superiori per materiali e tecnologia utilizzati nel corso dell’intero processo produttivo, costantemente controllato secondo il sistema di qualità certificato ISO 9001/UNI EN 9001:2008. Grande attenzione viene rivolta alle attività di R&S, svolte in collaborazione con Università ed Istituti italiani ed esteri, volte ad un continuo miglioramento dei processi e prodotti esistenti e allo sviluppo di sistemi innovativi per diversi settori.