Korus spa
KORUS, azienda leader in Italia con una realtà consolidata e affermata, figura da oltre 15 anni tra i principali produttori di infissi in alluminio e alluminio-legno, e dal 2005 ha arricchito la propria offerta con complete ed eleganti linee di serramenti in PVC. Le Sedi principali sono a Roma, a due passi dalla centralissima Via Veneto, ed a Sabaudia (Latina), in un sito industriale di circa 40.000 mq., completamente attrezzato con dotazioni impiantistiche e attrezzature di primordine. Uno staff solido, competente e motivato, di circa 100 persone, che studiano, progettano e realizzano ogni giorno le soluzioni migliori per le nostre abitazioni, i nostri ambienti di lavoro, di studio, di vita. Una rete di vendita ampia e capillare, che va oltre il territorio nazionale, proiettandosi, negli ultimi anni, in direzione del mercato nordamericano, alle cui richieste siamo in grado di rispondere perfettamente, con prodotti che coniugano valori estetici e garanzie di sicurezza con lo stile ed il form factory degno della miglior tradizione italiana. Ricerca, sviluppo e processo produttivo: Ad oggi la capacità produttiva annua raggiunge i 60.000 prodotti finiti.
Il nostro lavoro ha inizio con l’incessante attività di ricerca e di studio sui materiali. Parallelamente procediamo ad una fase di analisi del mercato, finalizzata a recepire le esigenze degli utenti finali. Eco green: Korus è molto attenta alle tematiche ambientali.
I materiali utilizzati nella produzione sono facilmente riciclabili: oltre al pvc, l’alluminio è altamente riciclabile fino al 99%, quindi il prodotto è assolutamente eco-sostenibile. Inoltre l’alluminio è il prodotto più duraturo e resistente agli agenti atmosferici di qualunque altro materiale. Il progetto delle vetrate deve assolvere ai requisiti di isolamento termico ed acustico per migliorare le condizioni di benessere all’interno del contesto abitativo e soddisfare le prescrizioni in materia di sicurezza.
Un infisso Korus aiuta a risparmiare energia sia di inverno che d’estate. Nella stagione estiva riduce notevolmente i costi dell’aria condizionata, mentre di inverno aiuta a ridurre drasticamente le bollette del riscaldamento.