Trocellen Italia Spa
Trocellen nasce come una nuova società ed un marchio di Dynamit Nobel ed HT Troplast. Il nome ed i prodotti hanno ottenuto rapidamente una solida reputazione e Trocellen è diventato in breve un marchio di successo dell’azienda. Con sede a Troisdorf in Germania la società, in continua evoluzione e trasformazione, ha aperto o acquisito stabilimenti produttivi in Germania, Italia, Spagna, Ungheria e Malesia.
L’inizio del nuovo millennio significa un nuovo inizio anche per Trocellen. Alla fine del 2000 il marchio e il relativo portafoglio prodotti vengono trasformati in una società indipendente: Trocellen GmbH. Si effettuano investimenti di notevole entità per incrementare la capacità produttiva e migliorare la tecnologia, permettendo alla società di occupare una posizione di mercato forte e unica: Trocellan è diventato l’unico produttore europeo in grado di offrire schiume reticolate sia chimicamente che fisicamente, per vari settori, non solo in Europa ma in tutto il mondo.
Il successivo passo importante nella storia della società si compie nel 2005, quando due società multinazionali, le giapponesi Furukawa Electric Co. Ltd. e Otsuka Chemical Co. Ltd. acquisiscono Trocellen. L’eccellente know-how nel settore della schiuma dei nuovi proprietari, rafforza ancor di più il background tecnologico e d’innovazione di Trocellen.
Attraverso varie acquisizioni e fusioni in Europa, Trocellen estende la propria produzione e sviluppa passo dopo passo la propria capacità produttiva. Acquisendo Polifoam, la joint-venture ungaro-giapponese costituita nel 1984, Trocellen diventa la prima scelta sul mercato dei produttori di schiuma in polietilene chimicamente reticolata anche nell’Europa centro-orientale.